NOTIZIE

Nuove foto aggiunte

💡 IDEA CONSIGLIA

🍃 PERCHÈ AFFIDARSI AD UNA GUIDA PROFESSIONISTA 🍃

Il ruolo della guida è far emergere la riflessione, la narrazione, dare e trovare le chiavi di lettura.
🌱
La guida è un mediatore, un interprete del paesaggio, un tramite che ci aiuta a sentire e dialogare con l'ambiente in cui siamo immersi.
Ognuno di noi farà tesoro della sua personale percezione e il ricordo sarà più pregnante e ricco.
🌳
Per questo l'escursione in natura non è solo esercizio fisico, ottimo corroborante e ossigenante, rigenerante e tonificante.
A diversi gradi di coinvolgimento, soggettivo per ognuno di noi, l'escursione sarà arricchita di riflessioni, connessioni, e la dimensione emozionale e sensoriale ne sarà appagata.
🌸
Infine, c'è un compito sotteso per la guida, che è quello di creare consapevolezza dei luoghi in cui ci troviamo, connetterlo con altri posti, altre storie, altre curiosità, anche criticità, infine per lasciare ancora e sempre aperta quella fonte inesauribile che è lo stupore verso il mondo.
🚶🏻‍♂️
A fine escursione accompagnati da una guida, insomma, non avremo soltanto passato una bella giornata in natura, fatto moto, mangiato e bevuto cose buone, tipiche e gustose; magari torneremo a casa con qualche conoscenza in più su fiori, alberi, animali, storie del territorio, curiosità, e anche con una visione del nostro mondo più ampia.
.
@daniela_bessega #italytripidea

www.facebook.com/113248143746108/photos/a.118...