FAQ

Tutto quello che devi sapere sul Tree Village

 

PERIODI DI APERTURA DEL TREE VILLAGE

Il Villaggio è aperto dalla Primavera all' Autunno, di solito da Aprile ad Ottobre, purtroppo non riusciamo ad essere precisi con delle date effettive di apertura e chiusura in quanto queste dipendono anche dalle temperature della stagione.

LA STAGIONE ESTIVA 2021 PARTIRA' DAL GIORNO 1 GIUGNO 2021

VITA DEL VILLAGGIO

 

FAQ

Emergenza sanitaria Covid 19

In caso di chiusure determinate dall'emergenza sanitaria Covid 19, non previste, sarà possibile mantenere la caparra versata ed utilizzarla per una data futura, anche per la stagione successiva. 

Cosa succede in caso di pioggia?

La pioggia non è una motivazione valida per chidere l'annullamento della prenotazione, l'esperienza può essere fatta comunque, le casette sono impermeabili. Chiaramente bisognerà organizzarsi con giacche ed ombrelli, ci sono comunque tante cose da fare e da vedere anche con la pioggia, impariamo a gustare anche il brutto tempo. In caso di previsioni di forti temporali e allerte meteo, sarà la nostra organizzazione a chiedere l'annullamento e lo spostamento della prenotazione per motivi di sicurezza. Questo potrà avvenire anche un paio di giorni prima dell'arrivo. Il cliente potrà scegliere una data successiva per vivere l'esperienza, se non dovesse trovare ulteriori date, verrà rimorsata la caparra versata.

E' possibile visitare il museo della Casa Clautana di Claut, il Museo di andreis, il Centro Visite di Cimolais, il Centro visite di Erto e Casso, il Centro Visite di Longarone, una gita al Recinto Faunistico, una gita in auto in Val Cimoliana ed arrivare al Rifugio Pordenone oppure una Gita in auto a Casavento per arrivare all' Agriturismo Casavento.

Ma le casette hanno il bagno?

No le casette non hanno il bagno, i servizi igienici si trovano in uno spazio comune al centro del Villaggio.

Dovrò condiviudere la casetta con altre persone?

No, assolutramente, tutte le casette vengono assegnate ad ogni singolo nucleo famigliare.

Le casette quanti posti hanno?

Abbiamo casette da 2 fino a 9 posti letto.

Dobbiamo portare i sacchi a pelo??

Se avete i vostri sacchi a pelo, potete portarli, in alternativa potete utilizzare i nostri, lavati ed igienizzati ad ogni uso. Costo del noleggio una tantum: € 5,00 cadauno.

Ci sono i letti?

I letti ci sono ma non nel senso comune del termine, all' interno delle casette trovano posto dei materassini su cui dormire con i sacchi a pelo. Alcune casette sono provviste di letti a castello o di piccoli soppalchi, i materassini sono alti circa 8/9 cm.

Le docce ci sono?

Le docce ci sono ma hanno l' acqua fredda, abbiamo un collettore solare che riscalda un po' l' acqua ma funziona solo con il sole e l' acqua disponibile non è tanta.

Come porto i bagagli nella casetta?

Non con il TROLLEY, sicuramente con lo zaino in spalla oppure con un borsone.

Esiste l'illuminazione?

Al Tree Village non esiste illuminazione, solo i bagni sono dotati di lampadine, di notte ci si muove con le lampade frontali fornite dalla nostra organizzazione.

I cani sono ammessi?

Si, i cani sono ammessi al Villaggio però devono essere tenuti al guinzaglio, possono dormire nella casetta ma questo comporta un aumento di prezzo di 10 Euro  una tantum per la pulizia ulteriore della casetta.

Qual' è l' aeroporto più vicino?

L' aeroporto più vicino al Tree Village è Venezia oppure Treviso, da li in auto fino al Villaggio, 1.5 ore da Venezia, 1 ora da Treviso

E' possibile avere un coupon regalo?

Si, non c'è nessun problema, una volta scelta la proposta che preferisce, manda una mail e dopo aver effettuato il pagamento riceve il file con il Coupon da stampare e consegnare

In caso di coupon come scelgo la data?

La data può rimanere aperta, saranno i destinatari a contattarci e fissare la data che preferiscono.

Come si svolge la colazione?

La colazione viene portata ogni mattina al Tree Village in contenitori isotermici, ogni contenitore corrisponde ad una casetta, la colazione può venire consumata in uno dei tanti tavoli del parco, in questa maniera viene garantita la distanza di sicurezza tra i vari nuclei famigliari. Alla sera prima ogni famiglia sceglie il contenuto della colazione al fine di non sprecare cibo.

Ma il Miramonti Sport Hotel è collegato al Tree Village?

Il MIramonti Sport Hotel fa sempre parte della nostra azienda, si trova a circa 2 km dal villaggio, in centro a Claut.

Per quante notti è possibile dormire nelle casette sull' albero?

Dipende da voi, una volta che avete capito come funziona il villaggio e la cosa vi piace, non ci sono limiti, diciamo che un paio di notti sono tranquillamente sopportabili, oltre bisogna essere leggermente preparati ma potete sempre optare per una vacanza mista Tree Village-MIramonti Sport hotel.

Località nelle vicinanze del Tree Village

CORTINA D'AMPEZZO 1,15 ORA

VENEZIA 1,5 ORA

AQUILEIA 2 ORE

TRIESTE 2,5 ORE

CONFINE SLOVENO 2,5 ORE

UDINE 2 ORE

PORDENONE 45 MIN

DOBBIACO 2 ORE

 


LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONE DEL PARCO TEMATICO TREE VILLAGE


Il Tree Village è sicuramente un luogo particolare, completamente immerso nella natura, è un piccolo ecosistema naturale da rispettare, per fare questo ci sono delle cose che si possono ed altre che invece non si possono fare. Ci sono anche tante cose da sapere….

TUTTO CIO' CHE DEVI SAPERE SUL TREE VILLAGE
• ORARI: Colazione 08./09.00 – APERITIVO 19.00/20.00 – CENA A BUFFET 20.00/21.00
• L’ acqua del Tree Village non è potabile, va bene x lavarsi e per i servizi igienici ma è vietato berla
• E’ possibile avere acqua fresca di sorgente a circa 10 minuti dal villaggio, breve passeggiata che porta alla Vecchia Sorgente, esistono i cartelli indicatori all’ ingresso del parco
• Per vivere al meglio questa esperienza portate con voi: asciugamano grande, asciugamani piccoli, cuscino, abbigliamento a strati, scarponcini tipo trekking, zainetto leggero

LE COSE CHE SI POSSONO FARE
• Divertirsi con i giochi del parco
• Entrare nella propria casetta e nelle casette libere
• Piccole escursioni nei dintorni del parco
• Partecipare alle attività proposte
• Organizzarsi in proprio e fare attività sportiva
• Le mountain bike del Tree Village possono essere usate salvo disponibilità

ASSOLUTAMENTE VIETATO
• Accendere fuochi
• Entrare nell’ Orto Biodinamico o nel Frutteto Naturale senza accompagnamento
• Uccidere animali
• Raccogliere fiori di qualsiasi tipo
• Raccogliere frutta all’ interno dell’ orto e del Frutteto
• Fare il bagno senza la presenza di un adulto accompagnatore (per i bambini)
• Allontanarsi dal parco senza essere accompagnati (per i bambini)
• Togliere i sassi dai muri a secco o rovinare gli stessi
• Mettere le mani fra i sassi del muretti a secco

LE COSE CHE SI DEVONO FARE
• Al Tree Village si effettua la Raccolta Differenziata Completa, trovate la zona dedicata ai rifiuti con: Bidone della Carta - Bidone del Secco non Riciclabile - Sacco per gli Imballaggi di carta, plastica e lattine – Bidone per i Rifiuti Organici Animali – Compostiera per i rifiuti Vegetali Organici – Bidone per il Vetro
• Quando ci si muove sui sentieri nel territorio circostante guardare bene dove si mettono i piedi e cosa si tocca con le mani
• Rispettare tutte le norme presenti in questo libretto
• I genitori devono vigilare sul comportamento e l’ incolumità dei propri figli o dei bambini a loro affidati

GESTIONE DELLA PROPRIA E DELLE CASETTE IN GENERALE
• La casetta è disponibile dalle ore 17.00 del giorno di arrivo alle ore 11.00 del giorno seguente, fatto salvo il caso di soggiorno di più giorni
• E’ vietato entrare nelle casette con le scarpe, le scarpe vanno lasciate nella scarpiera esterna
• Al Check In verranno consegnate le chiavi della propria casetta, da custodire e riconsegnare al Check Out, quando ci si assenta dalla casetta è obbligatorio chiuderla a chiave.
• E’ vietato arrecare danni in generale alle casette