TREE VILLAGE

Ritrova il bambino che c'è in te

Raponzolo di roccia nella Vecchia Strada della Valcellina

2022-03-09 17:43

Renzo Grava

Flora della zoa,

Raponzolo di roccia nella Vecchia Strada della Valcellina

Passeggiando lungo la vecchia strada della Valcellina potete ammirare questi Raponzoli di Roccia , una pianta erbacea perenne. Quest'ultimo è uno dei

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Passeggiando lungo la vecchia strada della Valcellina potete ammirare questi Raponzoli di Roccia , una pianta erbacea perenne. Quest'ultimo è uno dei più caratteristici e rari fiori alpini che vegeta nelle zone di gran parte dell'arco alpino.

La Strada della Valcellina è visitabile durante la stagione estiva ed al proprio interno è stato costruito il Ponte Tibetano di Barcis. Il Ponte è attraversabile con attrezzatura fornita in loco, un pizzico di avventura da aggiungere alla vostra vacanza al tree Village.

raponzolo-di-roccia.jpeg

Il Raponzolo di Roccia (nome scientifico Physoplexis comosa  è una pianta erbacea perenne, ed è uno dei più caratteristici e rari fiori alpini che vegeta nelle zone di gran parte dell'arco alpino.

Appartiene alla famiglia delle Campanulaceae. È anche l'unica specie del genere Physoplexis Schur.

Queste piante arrivano la massimo ad una altezza di 5–20 cm. La forma biologica è emicriptofita scaposa, ossia in generale sono piante erbacee, a ciclo biologico perenne, con gemme svernanti al livello del suolo e protette dalla lettiera o dalla neve e sono dotate di un asse fiorale eretto e spesso privo di foglie. Queste piante contengono lattice.

Val Settimana

33080 Claut PN

Friuli Venezia Giulia - ITALIA

RECAPITI:

 

3333866363

info@montagna.es

 

img_5393.jpeg

Gierre Sas di Grava Renzo & C.

Viale Don Pietro Bortolotto n. 21

33080 Claut PN

P Iva e Cod Fisc 01327240931

Passeggiate ed escursioni partendo dal Tree Village

Come creare un sito web con Flazio